Federazione Lavoratori Pubblici MOLISE

La FLP è nata nel 1999 per abbracciare tutti i comparti del Pubblico Impiego e delle Funzioni Pubbliche.

Oggi la F.L.P. detiene direttamente la maggiore rappresentatività nel comparto delle Funzioni Centrali e nella relativa Area Dirigenziale e nel comparto della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Da oltre un anno è presente su tutto il territorio Regionale, in particolare nel settore scuola ed Agenzia delle entrate.

L’idea di fondo è quella di recuperare la partecipazione dei lavoratori alle scelte del sindacato e di sviluppare una coscienza collettiva critica e responsabile all’interno della categoria dei lavoratori pubblici, diventati il bersaglio preferito dei tagli alla spesa pubblica degli ultimi Governi.

La FLP è già ampiamente rappresentata sul territorio regionale nei settori Scuola e Agenzie Fiscali e a settembre 2021 è stato costituito il Coordinamento Territoriale Regionale per fornire tutela e assistenza sindacale ai lavoratori dei diversi settori pubblici che vogliano farsi rappresentare da un sindacato libero, autonomo e inclusivo.

Federazione Lavoratori Pubblici Molise – Organigramma

Marco Amendola

Coordinatore
Regionale
FLP

Vice Coordinatore Regionale FLP Scuola

Sergio Di Pasquale

Vice
Coordinatore Regionale FLP

Coordinatore Regionale Agenzie Fiscali

Sara Angelone

Componente Coordinamento
Regionale FLP

Coordinatore Regionale FLP Scuola

ASSENZE PER LA SOMMINISTRAZIONE DEL VACCINO COVID-19

APPROVATO UN EMENDAMENTO CHE NE RICONOSCE L’ASSENZA GIUSTIFICATA SENZA ALCUNA DECURTAZIONE DEL TRATTAMENTO ECONOMICO Un primo successo dell’iniziativa FLP che però prosegue per ottenere che anche le assenze derivanti dai postumi della vaccinazione non comportino la decurtazione delle indennità di amministrazione. La Commissione Affari Costituzionali del Senato in sede referente sull’Atto Senato 2463 “Conversione in legge, …
Leggi tutto

Mettiti in contatto con FLP Molise – Settori Pubblici

Sergio di Pasquale

389 488 9778
molise@flp.ti