FLP SCUOLA MOLISE

FLP Coordinamento Scuola – Sezione Interprovinciale Campobasso – Isernia

Condividendo i principi del documento nazionale della F.L.P. – Federazione Lavoratori Pubblici e Funzioni Pubbliche, abbiamo ritenuto di costituire anche in Molise ad agosto 2020, una sezione interprovinciale del settore Scuola, per organizzare un nuovo modo di fare sindacato.

Siamo ovviamente a disposizione per fornire a tutto il personale della scuola la consulenza necessaria per orientarsi e districarsi nelle complessità della normativa scolastica e l’assistenza per i numerosi adempimenti richiesti dal settore, ma riteniamo fondamentale anche l’attività di tutela di diritti che per la categoria sono sempre più spesso messi in discussione.

Sebbene le nuove norme del Ministro Brunetta abbiano fortemente circoscritto il ruolo del sindacato nel settore pubblico e nella scuola in particolare, la tutela dei lavoratori della scuola deve procedere sempre come azione chiara e incisiva a livello nazionale, regionale, provinciale e di singola istituzione scolastica.

FLP Scuola Molise – Organigramma

Sara Angelone

Coordinatore regionale FLP Scuola

Marco Amendola