VALUTAZIONE TITOLI CULTURALI PER: LA MOBILITA’, LE GRADUATORIE INTERNE SOPRANNUMERARI, L’INSERIMENTO IN GAE E GPS

Nel nostro precedente articolo pubblicato su questo sito CLICCA QUI – ci siamo occupati delle GAE(Graduatorie Provinciali ad Esaurimento) e delle GPS (Graduatorie provinciali e di Istituto). In particolare abbiamo trattato il tema relativo alla prossima pubblicazione delle ordinanze e del periodo di validità delle stesse graduatorie.

Viste le tante richieste in merito ai titoli culturali valutabili in queste graduatorie, nonché dei titoli valutabili per le graduatorie del personale di ruolo, pubblichiamo un’analisi dettagliata.

Informiamo che questa organizzazione sindacale ha stipulato apposite convenzioni al fine di facilitare il percorso di studi sia universitario che post universitario e fornisce consulenza ed assistenza per orientare e consigliare  in base alle rispettive posizioni in graduatoria e specifiche situazioni lavorative.

TITOLI CULTURALI VALUTABILI PER IL PERSONALE DI RUOLO (si fa riserva di ulteriori notizie dopo la pubblicazione del contratto integrativo nazionale relativo alla mobilità per il triennio 2023/2025)

TITOLI VALUTABILI GAE- GRADUATORIE AD ESAURIMENTO

TITOLI VALUTABILI GPS – GRADUATORIE PROVINCIALI DI ISTITUTO

SCHEMA SEMPLIFICATO PER TITOLI VALUTABILI GAE E GPS

Graduatorie Provinciali per le Supplenze 2020 – 2022 (GPS) – Principali titoli valutabili

Concorso Ordinario Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria

Concorso Ordinario Scuola Secondaria di I° e II° Grado

Graduatorie Mobilità e Trasferimenti Docenti

Graduatorie d’Istituto Personale ATA di III° Fascia

A tal proposito suggeriamo in particolare di conseguire Il CLIL (Content and Language Integrated Learning).

Tale percorso formativo prevede l’apprendimento integrato di contenuti disciplinari in una lingua straniera veicolare. Ciò si concretizza nell’insegnamento di alcune materie curriculari della scuola secondaria in lingua straniera. Conferisce 3 punti in GPS se accompagnato anche da una certificazione linguistica almeno di livello B2.

La nuova Tabella di valutazione titoli delle graduatorie GPS 2020/2022 ha attribuito al corso CLIL 3 punti in graduatoria, se abbinato ad una certificazione linguistica – esempio:

CLIL+ inglese B2: 6 punti

CLIL+ inglese C1: 7 punti

CLIL +inglese C2: 9 punti

Le certificazioni linguistiche sono attestati rilasciati da Enti riconosciuti MIUR. Le certificazioni servono a dichiarare che uno studente ha raggiunto un determinato livello di apprendimento della lingua straniera. Gli esami di certificazione linguistica testano tutte le competenze/abilità: lettura, scrittura, ascolto e parlato. La valutazione fa riferimento al Quadro Comune di Riferimento Europeo per le lingue straniere. Le certificazioni linguistiche sono COMPATIBILI con altri corsi universitari e con le Certificazioni Informatiche

VANTAGGI:

• I corsi possono essere seguiti a distanza su piattaforma on-line in qualsiasi momento della giornata.
  • Si possono sostenere gli esami online in sicurezza ed autonomia
  • Il pagamento può essere comodamente rateizzato.
  • Il rilascio delle certificazioni è gratuito.
  • Il Tutor didattico è gratuito.
  • Accesso al materiale di studio entro 36 ore.
  • Contattaci per scoprire le promozioni in atto personale ATA.