ELENCHI AGGIUNTIVI GPS 2023/2024

Pronta  la bozza di decreto relativo alla istituzione degli elenchi aggiuntivi delle GPS per l’a.s. 2023/2024.

Il CSPI ha espresso parere favorevole al decreto, per cui è presumibile che  le funzioni telematiche per l’apertura delle istanze saranno disponibili nel periodo compreso tra il 12 aprile (h. 9,00) ed il 27 aprile 2023 (h. 14,00), tramite Istanze on-line.

Coloro che conseguiranno il titolo di abilitazione e/o specializzazione successivamente alla data del 27 aprile 2023 ed entro il 30 giugno 2023 si iscriveranno con riserva e comunicheranno tempestivamente attraverso il sistema informativo – comunque entro il giorno 4 luglio 2023 – il conseguimento del titolo agli uffici scolastici territoriali competenti. La riserva è sciolta negativamente qualora il titolo non venga conseguito entro il 30 giugno 2023 o non venga data comunicazione dell’avvenuto conseguimento con le modalità sopra descritte tra il 21 giugno e il 4 luglio 2023.

Non sarà consentito chiedere il depennamento dalle GPS di una provincia per presentare istanza di inserimento nell’elenco aggiuntivo di una diversa provincia.Chi non è già inserito nelle GPS 2022/24 potrà, ovviamente, scegliere la provincia di inserimento. 

Chi può inserirsi negli elenchi aggiuntivi alla I fascia delle GPS valide per il biennio 2022/24 ?

Tutti coloro che conseguiranno il titolo di abilitazione e / o specializzazione sostegno entro le date che saranno comunicate dal Ministero. 

Titoli esteri in attesa di riconoscimento dal MI: 

per inserirsi occorrerà dichiarare di aver presentato la relativa domanda all’Ufficio competente entro il termine di presentazione dell’istanza di inserimento negli elenchi aggiuntivi e si sarà inseriti con riserva. Fino a quando non sarà sciolta la riserva, non si potrà essere destinatari di nomine. 

Al momento dell’aggiornamento delle GPS, nell’anno scolastico 2024/25, gli aspiranti inseriti negli elenchi aggiuntivi potranno essere inseriti in I fascia secondo il punteggio spettante e gli elenchi aggiuntivi decadranno. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *